Mi sono laureata in Psicologia Clinica e di Comunità presso l’Università degli Studi di Roma “La Sapienza” nel 1999. Nel 2002 ha conseguito un Master biennale in Psicologia Scolastica presso il “Centro Studi Bruner Istituto Carlo Amore” di Roma. Nel 2007 ha conseguito la specializzazione in Neuropsicologia presso l’Università degli Studi di Roma “La Sapienza”.
Dal 2001 ho iniziato a lavorare come libera professionista presso il mio studio e ho svolto numerosi interventi di consulenza e formazione nelle scuole o presso enti di formazione professionale. Dal 2008 al 2016, oltre a seguitare la libera professione, ho collaborato con centri di neuropsicologia clinica dell’età evolutiva. Sono iscritta all’AISN (Associazione Italiana Specialisti in Neuropsicologia) di cui sono socia fondatrice. Dal 2014 ad oggi sono Consigliere Onorario presso la Corte d’Appello di Perugia – Sezione Minori.
Nell’ambito della mia professione mi occupo di valutazione, elaborazione del piano d’intervento e trattamento dei disturbi neuropsicologici del bambino e dell’adolescente (Disturbi del linguaggio e dell’apprendimento, Disturbo da Deficit dell’Attenzione/Iperattività, difficoltà scolastiche, disturbi del comportamento, autismo, disabilità intellettiva, epilessie) e dei disturbi neuropsicologici dell’adulto e dell’anziano (afasie, disturbi dell’attenzione, neglect, disturbi di memoria, esiti di ictus e di traumi cranici, deterioramento cognitivo e malattie neurodegenerative quali Malattia di Alzheimer, Morbo di Parkinson, Sclerosi Multipla, ecc).
Il trattamento può prevedere terapia riabilitativa/abilitativa, psicoterapia o sostegno psicologico, colloqui con i familiari, consulenza ai caregiver, colloqui con gli insegnanti. Laddove possibile collaboro con le altre figure professionali coinvolte nel caso. Svolgo, inoltre, consulenze psicologiche, psicoterapie, ricerca e interventi formativi.
Dal 2017 sono titolare di Studio Kairòs insieme alla Dr.ssa Cristina Montanari.